Il Centro Benessere AQVADEI, all’interno dell’Hotel Due Mari, propone trattamenti che derivano dalle diverse culture del benessere, riconducendoli in parte alla cultura toscana.
Fanno parte della Spa:
Il Tepidarium – piscina acqua degli dei:
Una vasca di pietra affacciata sul parco e ricca di sedute idromassaggio.
Con l’immersione sotto la cascata aromaterapica inizia il percorso Spa.
L’acqua riscaldata a 34°C vi avvolgerà e vi farà galleggiare nel nostro universo di benessere.
Il Calidarium:
Il Calidarium, bagno di vapore purificatorio, ha un’azione detossinante e defaticante. Si tratta di un bagno di vapore a 42°C con umidità del 100%, qui la temperatura corporea sale, riattivando la circolazione.
Il Frigidarium:
E’ una sorgente d’acqua a temperatura naturale nella quale immergersi per rinfrescare il corpo. Usato dopo il Calidarium unisce all’azione vasocostrittrice e tonificante quella unica di un attimo di benessere perfetto.
I Bollori:
Nelle antiche Terme Bagni Freddi che sorgevano subito accanto al nostro Hotel le sorgenti termali sgorgavano naturalmente andando a colmare le vasche scavate nel travertino e per questo motivo venivano chiamate “Bollori”.
In omaggio a questa antica tradizione abbiamo voluto nominare in questo modo le tre vasche idromassaggio che sorgono dal pavimento della nostra SPA. Temperatura 35°C
La Sauna Finlandese:
La sauna finlandese o Sauna Secca ha una temperatura di circa 85°C ed un’umidità tra il 15 ed il 20%, dà una benefica accelerazione al metabolismo, aiuta a combattere lo stress e facilita la circolazione del sangue.
L’Area Relax:
È un luogo accogliente ed esclusivo dedicato al silenzio.
Qui si può apprezzare il potere rigenerante donato dall’assenza di rumori e sollecitazioni di alcun genere, dove prendere tempo per se stessi è l’unico impegno.